Risorse

Programma di assistenza ai pazienti MAXFRAME™

Ulteriore supporto per i pazienti è disponibile tramite il Programma di assistenza ai pazienti MAXFRAME. Questo programma si concentra in particolare sui pazienti sottoposti a trattamento con il Sistema di correzione multiassiale MAXFRAME. Il programma è stato ideato per aiutare i pazienti a prepararsi adeguatamente per gli interventi chirurgici di correzione delle deformità e la guarigione postoperatoria. Il contenuto include:

  • Opuscolo per il paziente
  • Guida alla cura dei siti delle viti
  • Lista di controllo di preparazione della casa per l'intervento chirurgico
  • Guida per la regolazione dei distanziatori

Il fondamento del programma è la MAXFRAME Patient Care Program App con "MAX" come rappresentante del paziente. MAX offre un Piano d'azione, una raccolta di contenuti istruttivi e sottolinea i contenuti specifici per la fase di trattamento. Rivolgersi al chirurgo per l'accesso a queste risorse durante il trattamento.

Trattamento del dolore

La regolazione del tutore può essere scomoda o dolorosa. Il dolore può essere peggiore se la cute o i nervi vengono allungati. Per trovare sollievo dal dolore consigliamo di assumere i farmaci in base alla prescrizione dal chirurgo. Il medico potrebbe consigliare un antidolorifico senza ricetta dopo la dimissione dall'ospedale. Il medico può prescrivere un antidolorifico.

DSEM/TRM/0218/1018

IMPORTANTI INFORMAZIONI DI SICUREZZA

I risultati degli interventi chirurgici per deformità degli arti dipendono dall'età, dal peso, dal livello di attività fisica del paziente e da altri fattori. Sussistono dei rischi potenziali e la guarigione richiede tempo. Le persone con condizioni che limitano la riabilitazione non devono essere sottoposte a questo intervento chirurgico. Solo un chirurgo ortopedico può stabilire se un intervento chirurgico per deformità degli arti è adatto per il paziente.