Preparazione all'intervento chirurgico

Cambiamenti nello stile di vita

Quando si indossa il fissatore esterno bisogna prevedere dei cambiamenti temporanei nello stile di vita. Sebbene questi cambiamenti possano presentare delle difficoltà, il paziente può informarsi preventivamente su cosa aspettarsi e mettere in atto le necessarie modifiche prima del trattamento.

Attività quotidiane come vestirsi, eseguire delle commissioni, cucinare, pulire e guidare potrebbero richiedere più tempo ed energia. Il paziente potrebbe essere limitato in alcune azioni e deve consultare il medico per informazioni riguardo alle tipiche attività quotidiane.

Preparazione della casa

 
 

Terapia fisica

 
 
DSEM/TRM/0218/1018

IMPORTANTI INFORMAZIONI DI SICUREZZA

I risultati degli interventi chirurgici per deformità degli arti dipendono dall'età, dal peso, dal livello di attività fisica del paziente e da altri fattori. Sussistono dei rischi potenziali e la guarigione richiede tempo. Le persone con condizioni che limitano la riabilitazione non devono essere sottoposte a questo intervento chirurgico. Solo un chirurgo ortopedico può stabilire se un intervento chirurgico per deformità degli arti è adatto per il paziente.